unsichtbares Hintergrundbild als Klickfläche

FÖRSTER Automazione della saldatura

Siamo una delle poche case di sistemi in grado di progettare, costruire, produrre, accompagnare fino alla maturità produttiva e di supervisionare il proprio impianto di saldatura robotizzata. In questo modo riceverete da noi un pacchetto completo e senza pensieri.

Concetto di impianto – Engineering – Produzione e montaggio – Messa in servizio – Ottimizzazione tecnologica – Service

Vi offriamo la possibilità di beneficiare della nostra pluriennale esperienza in tutti i processi di saldatura e con l’ausilio di saldature campione, inclusa l’analisi tecnologica della saldatura per ottimizzare la qualità dei vostri prodotti. In questo modo valutiamo il processo di saldatura ottimale per il vostro lavoro di saldatura, il produttore esperto di apparecchiature di saldatura e una parametrizzazione di processo ottimale.

Combinando diversi robot di saldatura, robot di movimentazione o robot di rettifica, assi di tornitura e traslazione e l’integrazione di altri sistemi tecnologici, aumentiamo notevolmente il grado di automazione e quindi la vostra produttività.

Con il nostro know-how consolidato negli anni, affrontiamo ogni vostra sfida e sviluppiamo la soluzione ideale per voi.

Automazione della saldatura

Una soluzione ideale per realizzare il vostro compito non può essere tolta dallo scaffale.

Uno dei nostri punti di forza è rispondere in modo mirato alle esigenze specifiche dei clienti nello sviluppo di un sistema di saldatura robotizzata. Ogni gruppo saldato ha caratteristiche specifiche durante la lavorazione, richiede attrezzature personalizzate e, idealmente, può essere prodotto in modo ancora più efficiente.

Nelle nostre considerazioni sulla realizzazione delle vostre esigenze, oltre ai fattori di qualità e quantità, giocano un ruolo fondamentale anche gli aspetti di ergonomia, flessibilità e facilità d’uso.

Ogni impianto deve offrire un valore aggiunto ed essere piacevole da usare.

Tecnologia di saldatura

Sviluppiamo soluzioni per la produzione efficiente dei componenti in base ai requisiti specifici del cliente e dei componenti, già durante la fase concettuale.

Con i componenti del cliente, le saldature di campioni possono essere eseguite su un sistema robotizzato disponibile per definire in anticipo il processo di saldatura ideale. Come azienda di sistemi indipendente possiamo contare su numerosi produttori di apparecchiature di saldatura e anche la collaborazione con università e università ci aiuta a integrare soluzioni nuove e innovative per il vostro progetto.

I nostri tecnici, gli automatisti, i progettisti e i costruttori di apparecchiature sviluppano insieme una soluzione completa per la produzione automatizzata di un gruppo saldato perfetto.

Costruzione del dispositivo

La nostra esperienza di oltre 30 anni nella costruzione di dispositivi di saldatura costituisce la base per costruire il vero cuore di un impianto robotizzato di saldatura personalizzato, il dispositivo di saldatura, con la massima qualità.

I punti centrali sono l’esatto posizionamento e bloccaggio dei singoli pezzi, l’accessibilità su tutti i lati a tutte le saldature, la protezione del dispositivo contro gli schizzi di saldatura e l’azione di contrasto della deformazione di saldatura e del comfort di utilizzo.

Niente è più importante della produzione di qualità efficiente!

Costruzione variabile del dispositivo

L’esperienza dimostra che è molto più vantaggioso utilizzare un dispositivo di alta qualità per un gruppo saldato piuttosto che dover eseguire correzioni con sistemi elettronici.

Tuttavia, questi sistemi elettronici possono mostrare il loro valore aggiunto per il rilevamento di saldature variabili o in risposta a circostanze mutevoli.

Oltre al classico tracciamento delle cuciture, possiamo anche integrare sistemi di scansione laser, sistemi di telecamere o semplici sensori ottici nel loro sistema di robot di saldatura.

Robotica

Puntiamo principalmente sulla robotica dei marchi Fanuc e KUKA.

Nella scelta dei tipi di robot adatti, oltre alla simulazione della portata e ai calcoli del carico, vengono prese in considerazione anche le riserve necessarie. Ciò che funziona sulla carta può fallire nella realtà. 

Il nostro know-how consolidato nel corso degli anni ci consente di creare il pacchetto tecnico adatto al vostro compito partendo dai ricchi portafogli dei produttori.

Controllo e programmazione

Ogni nuovo impianto robotico porta con sé, oltre alle sfide della progettazione meccanica, anche nuovi compiti nel campo dello sviluppo software.

Grazie alla profonda conoscenza delle possibilità esistenti e dei limiti dei sistemi robotizzati che utilizziamo, Adhoc è in grado di creare un concetto software da implementare e mettere in funzione in tempi brevissimi.

I nostri automatizzatori non considerano solo la programmazione di controllo dell’attività di saldatura pura, ma anche eventuali requisiti di sistemi di gestione dei dati o dei sistemi di gestione degli ordini.

Possediamo il know-how 4.0
Grazie all’esperienza nella costruzione di macchine speciali classiche e ai loro algoritmi di controllo, siamo in grado di creare un sistema digitale che soddisfa i requisiti di „Industria 4.0“.

Per il controllo di sistemi di supporto come stazioni di marcatura, portali di gestione o per la gestione dei dati utilizziamo, a seconda delle esigenze, controlli logici di Siemens o Beckhoff.

Il nostro compito non è ancora terminato con la produzione di un sistema robotico di saldatura e la messa in funzione tecnologica completata.

Il nostro obiettivo è quello di insegnarvi la gestione ordinaria del vostro prodotto. Partendo dai primi passi per controllare un robot, vi addestriamo in modo approfondito in modo che possiate creare i vostri programmi robotici.

Durante la fase di avviamento, siamo naturalmente a vostra disposizione con assistenza telefonica, utilizziamo sistemi di manutenzione remota o veniamo da voi.

Il nostro obiettivo è quello di garantire la vostra indipendenza nel funzionamento del vostro sistema di saldatura robotizzato.

Formazione e assistenza

Automazione di saldatura su misura per le vostre esigenze. Contattaci qui.

Copyright ©2023 FÖRSTER welding systems. All rights reserved.